SBPC Scuola bolognese psicoterapia cognitiva
MENU SBPC

News

19/05/2026

Presentazione dei volumi:
-Compassionate Mind Training per l’età evolutiva
-La genitorialità: strumenti di valutazione e interventi di sostegno

Venerdì 12 giugno 2026

Ore 18.00

Hotel Europa

Via Cesare Boldrini, 11 – Bologna




Ore 18.00 Introduzione

A cura di

Lenzi Silvio (Dir SBPC) ; Ilaria Baiardini, Daila Capilupi e Adir Samolsky (Direttivo SITCC Nazionale e Direttivo SITCC Regione E.E.);  Simona Chiodo (Dir. UOC NPI Az.Usl Bologna); Bianca Berti (Chair)

Presentazione "Compassionate Mind Training per l’età evolutiva"

Beatrice Baldi; Carlotta Bertini; Pietro Muratori

 

Presentazione “La Genitorialità: Strumenti di Valutazione e interventi di sostegno” (nuova edizione)

Furio Lambruschi; Clara Bombonato; Riccardo Bertaccini

 

Ore 20.00 Discussione e conclusioni

 

Per partecipare Vi invitiamo a segnalare la Vostra partecipazione con il modulo Google presente sul nostro sito www.sbpc.it

Link: https://forms.gle/wwokjDJavMWBnPdD6


 

03/04/2026

prossimo open day online su piattaforma zoom - ottobre 2026

Il prossimo Open Day ONLINE si sovolgerà sulla piattaforma ZOOM il giorno venerdì 16 ottobre 2026 alle ore 18.00.

Il link per l'iscrizione è:
https://forms.gle/hsKbsmmC4WimkPVP8 

Il link per l'accesso alla Riunione verrà inviato la mattina di venerdì 16 ottobre 2026


Vi ricordiamo che nel sito è presente anche una sezione FAQ che dà ulteriori risposte ai quesiti che più spesso ci vengono posti: 

VAI A:  https://www.sbpc.it/interno.php/FAQ/?ID_MENU=2437

03/04/2026

Informazioni sulla riapertura della ricezione delle Domande di colloquio


Il giorno 19 ottobre 2026 alle ore 12.00, riapriremo la possibilità di invio delle richieste di colloquio tramite link per i corsi che inizieranno nel 2028.
Vi ricordiamo di avere già pronto tutto il materiale richiesto.

IMPORTANTE: Alla data 19/05/2026 non abbiamo posti disponibili per i primi anni che inizieranno in tutte e tre le sedi nel 2027, nemmeno in lista d'attesa.

Vi ricordiamo che per completare l'iscrizione occorre allegare alla domanda:

  • Curriculum Vitae
  • Certificato di laurea in carta semplice (qualora non si fosse in possesso del certificato emesso dalla propria Università di appartenenza, si può temporaneamente allegare una Autocertificazione, in cui venga specificato che si è a conoscenza della necessità di implementare in seguito la Domanda con questo Documento, da inviare via mail alla segreteria); oppure per gli studenti della magistrale con "Laurea abilitante" in corso, si dovrà allegare il certificato di iscrizione al secondo anno della Laurea Magistrale, indicando nella casella delle annotazioni la data presunta di Laurea.
  • 1 fotografia formato fototessera
Le domande che non contengono tutti gli allegati richiesti NON verranno prese in considerazione sino al completamento.

Qualora arrivino più di 50 domande di iscrizione la Segreteria della SBPC si riserva di chiudere nuovamente la ricezione, comunicando in seguito le date in cui verranno riaperte.
 





Anno 2026 - Calendario degli esami di specializzazione

PER I NOSTRI SPECIALIZZANDI - ISTRUZIONI PER SESSIONI D'ESAME DI SPECIALIZZAZIONE IN PSICOTERAPIA ANNO 2026

Clicca qui per maggiori informazioni.

Come contattare Sbpc

ORARIO SEGRETERIA DIDATTICA E RECAPITI

Vi ricordiamo che l'indirizzo mail della scuola è scuola@sbpc.it

Reperibilità telefonica della Segreteria Didattica dal Lunedì al Venerdì: 10.00 -13.30

La Dottoressa Rambaldi, che si occupa specificamente dei Tirocini formativi professionalizzanti in Psicoterapia é presente dal Lunedi al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00. 

RECAPITI

 

Piazza di Porta S. Mamolo, 7 - 40136 Bologna

Per informazioni:

mail  scuola@sbpc.it

tel 051 6446111

top