SBPC Scuola bolognese psicoterapia cognitiva
MENU SBPC
Home - Master e seminari - MIMBT - La Mindfulness nella relazione e nelle patologie della relazione

MIMBT - La Mindfulness nella relazione e nelle patologie della relazione

sabato 26 e domenica 27 ottobre 2019 a Bologna

Il Metacognitive Interpersonal Mindfulness-Based Training

Il Metacognitive lnterpersonal Mindfulness-Based Training (MIMBT) è un modulo specifico, strutturato e manualizzato della TMI. Viene proposto ai pazienti in un momento specifico del trattamento psicoterapico e ha lo scopo di massimizzare le capacità di monitoraggio degli stati mentali, la comprensione "incarnata" del proprio schema interpersonale maladattivo e il disimpegno da qualunque strategia di coping disfunzionale. Il focus del MIMBT è principalmente: (1) lo sviluppo di consapevolezza riguardo ai propri processi mentali disfunzionali (ad esempio, la ruminazione interpersonale, il pensiero desiderante o il monitoraggio interpersonale) che si attivano in risposta a eventi relazionali schema-correlati; e (2) la loro sostituzione con un atteggiamento mentale autocentrato, consapevole, non giudicante e benevolente verso di sé. Il fine ultimo consiste nel permettere alla persona irretita in dinamiche relazionali dolorose, di poter adottare schemi di risposta più funzionali, per spezzare i cicli autoperpetuantesi di sofferenza relazionale.

Didatti:

Dottoressa Antonella Centonze - Psicologa, Psicoterapeuta, Centro TMI Roma

Dottoressa Tiziana Passarella -  Pasicologa, Psicoteraputa, Istruttore Mindfulness, Centro TMI Roma

Scarica il Dépliant dell'iniziativa

E’ previsto un numero massimo di 40 partecipanti.

Per l‘ISCRIZIONE è necessario compilare la scheda di iscrizione in fondo alla pagina, e inviarla contestualmente alla cedola attestante il versamento del Bonifico Bancario, all’indirizzo email: scuola@sbpc.it entro il giorno 10/10/2019.

 

Il seminario si svolgerà nelle giornate del 26 e 27 ottobre a Bologna presso la Sede S.B.P.C. in Piazza di porta San Mamolo, 7 a Bologna.

 

Il COSTO delle due giornate di formazione è di 150 euro (IVA compresa), nel caso si desideri acquistare contestualmente anche i Videocorsi di Apertamenteweb il costo del Corso sarà di 120 euro (IVA compresa) e i videocorsi andranno poi acquistati sul sito di Apertamenteweb : www.apertamenteweb.it (si veda offerta sotto indicata)

La quota di iscrizione al corso dovrà essere versata tramite bonifico bancario sul conto intestato a:

S.B.P.C. srl, CODICE IBAN: IT81A0306902478074000101348

specificando nella causale il nome del partecipante al corso e la dicitura “MIMBT – Ottobre 2019”.

Si prega di contattare prima la Segreteria per conoscere l’effettiva disponibilità di posti.

 

 

COSTI CON L'ACQUISTO SIMULTANEO DEL CORSO E DEI VIDEOCORSI:

 Corso MIMBT + Videocorso "Le tecniche esperienziali in TMI" 219, 00 euro ( 120,00 euro il corso + 99,00 euro il Videocorso da acquistare su Apertamenteweb);

Corso MIMBT + Videocorsi " "Le tecniche esperienziali in TMI" e "TMI di gruppo" 288,00 euro (120 euro il corso + 168 euro i videocorsi da acquistare su Apertamenteweb).

 

top