SBPC Scuola bolognese psicoterapia cognitiva
MENU SBPC
Home - Eventi e news - I Meeting Annuale S.B.P.C.

I Meeting Annuale S.B.P.C.

Biblioteca del convento di San Domenico-Bologna
29 e 30 Giugno 2013


L'apertura dei lavori sabato mattina.
I direttori della Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva introducono le due giornate di Meeting.


La sessione pomeridiana è dedicata alle testimonianze personali sul percorso di studi svolto e sulle attuali posizioni professionali dei nostri Tutor, tutti ex-allievi della Scuola. Il pomeriggio si chiude con un momento di intrattenimento, con le canzoni del disco "Psicantria" di C. Grassilli e G. Palmieri. (Qui un resoconto della giornata da parte dei due autori)


E dopo una lunga giornata di Meeting e di canzoni, un aperitivo per festeggiare i primi dici anni di attività della Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva.


Foto di gruppo: i direttori, i Tutor, gli Allievi ed ex- Allievi

Il nostro gradito ospite, il professor John Lochman dell'Università dell'Alabama con il dottor Andrea Landini che si è occupato della traduzione in parallelo.
Il professor Lochman è intervenuto su "inquadramento diagnostico dei disturbi da comportamento dirompente in età evolutiva: recenti sviluppi" e "Recenti sviluppi nel trattamento multimodale dei disturbi da comportamento dirompente".


Alla fine delle due giornate di Meeting i direttori della Scuola, F. Lambruschi e S. Lenzi, si rilassano nello splendido chiostro del convento di San Domenico a Bologna, che ha fatto da cornice al  primo Meeting S.B.P.C.

top